WE CUSTOMIZE
WHAT OTHER CAN’T.
meccaniche
La nostra divisione meccanica sviluppa principalmente sistemi e componenti per la trazione e per gli apparati frenanti nel settore ferrotramviario. In 50 anni di attività abbiamo realizzato più di 12.000 articoli. Materiali e componenti in ingresso vengono identificati e codificati in modo da consentirne la tracciabilità sia nelle fasi di produzione sia a distanza di tempo. Sono, inoltre, controllati e testati dal nostro laboratorio interno per verificarne la conformità e la composizione chimica.
Il magazzino è suddiviso in aree che seguono l’evoluzione degli step produttivi minimizzando così i tempi di approvvigionamento.
Abbiamo maturato un profondo know how nel campo dell’elettromeccanica, della pneumatica e dei materiali. Siamo diventati partner delle maggiori aziende che operano nella manutenzione e assistenza sui veicoli ferrotramviari. Un’expertise che sfruttiamo anche in altri settori di applicazione offrendo un’aggiornata gamma di servizi:
Abilitiamo due opzioni di processo:
Una volta in possesso dei dati utili, avviamo l’industrializzazione approntando un piano di fabbricazione e controllo, e definendo le attrezzature (conchiglie e stampi) e gli impianti necessari, dimensionati sull’effettivo numero di pezzi da produrre
La fabbricazione viene sviluppata con impianti all’avanguardia: lavoriamo con macchine utensili a 3,4,5 assi, connesse e comunicanti con l’ufficio tecnico. Ogni fase è monitorata digitalmente e controllata dal nostro staff specializzato. Assemblaggi e saldature (con certificazione EN 15085) rispondono a procedure validate secondo le norme europee. Diamo piena applicazione alle linee guida previste nel piano industria 4.0.