4,8% del nostro fatturato investito in ricerca e sviluppo nel 2014

La nostra azienda s’impegna costantemente affinché lo sviluppo delle nostre attività vada di pari passo con gli investimenti in ricerca e qualità.

Anche nel 2014 abbiamo dedicato una quota importante del nostro fatturato, ovvero il 4,8%, in ricerca e sviluppo.

L’area d’intervento che maggiormente ha coinvolto la nostra ricerca è stata quella dei materiali isolanti, con attività tese a migliorare la resistenza meccanica dei materiali e a diminuire l’assorbimento d’acqua, per le camere spegniarco (Arc chute).

L’aspirazione a creare prodotti innovativi è sostenuta dalla nostra azienda da sempre, in particolare negli ultimi dieci anni, con la creazione di un laboratorio interno, che conta i più avanzati strumenti d’indagine e di sperimentazione e la collaborazione di due ricercatori.

 A seguito di differenti prove e sperimentazioni nell’anno 2014, abbiamo individuato un materiale rispondente alle nostre esigenze e, di conseguenza,  un importante indirizzo di ricerca da seguire, che ci ha portato a confermare gli investimenti fatti anche per il nuovo anno.

Anche nel 2015, pertanto, ci aspettiamo d’investire la stessa quota di fatturato in attività di ricerca e sviluppo e, in particolare, nel settore dei materiali isolanti.