Refrarc CGS

REFRAC-GSOggi, dopo 10 anni di studi e ricerche, nasce “Refrarc CGS”, il prodotto che rivoluzionerà il mondo degli isolanti.

Si tratta di un prodotto composito dalle eccezionali caratteristiche di resistenza all’arco, a cui si aggiungono importanti proprietà isolanti, unite ad una resistenza meccanica (soprattutto in termini di tenacità alla frattura) superiori ai tradizionali materiali ceramici.

Il Refrarc CGS è un materiale a basso impatto ecologico. A differenza dei materiali ceramici tradizionali, prodotti in forno ad alta temperatura, il Refrarc CGS viene prodotto a freddo, consentendo risparmio energetico e minore emissione in atmosfera di CO2 e inquinanti. Per la sua realizzazione vengono inoltre impiegati materiali privi di amianto e di altri additivi dannosi per l’uomo e l’ambiente.

Il Refrac CGS è un materiale economico. Si tratta infatti di un composito, ottenuto con materie prime molto pure ma economiche. A differenza dei prodotti ceramici, la cui realizzazione richiede molti steps di processo, a volte molto onerosi, il Refraarc CGS, permette di ottenere, con estrema semplicità, manufatti complicati e di notevoli dimensioni, attraverso l’impiego di stampi poco costosi.

Il Refrarc CGS si presenta in definitiva come un prodotto dalle prestazioni elevatissime ed estremamente competitivo.