Qualita’

QualitaLa F.lli BIGARAN offre soluzioni per i clienti attraverso la competenza, la professionalità e il continuo aggiornamento dei propri tecnici e dei collaboratori. Il legante di questa strategia competitiva è la Qualità, intesa come capacità delle risorse umane e tecniche di soddisfare le esigenze esplicite ed implicite dei clienti.

La piena conformità dei prodotti ai requisiti contrattuali viene garantita attraverso controlli programmati attraverso tutto il ciclo di produzione.

Nei nostri laboratori vengono eseguiti: Divisione tecnologie meccaniche: collaudi dimensionali mediante macchina di misura tridimensionale e moderni strumenti di collaudo, prove di durezza sui materiali metallici, controlli distruttivi e non distruttivi sui giunti saldati. Divisione tecnologie elettriche e isolanti: i manufatti realizzati vengono sottoposti a prove di rigidità e resistenza all’arco voltaico in alta e bassa corrente e tensione; prove di rottura a compressione con calcolo del modulo elastico.

Ciascuna fornitura è accompagnata dalla certificazione richiesta in conformità alla normativa applicabile. Il sistema di qualità della nostra azienda è certificato UNI EN ISO 9001.

La competenza della F.lli BIGARAN è stata riconosciuta da Trenitalia SpA, che ha qualificato la nostra azienda per la fornitura di prodotti ferroviari critici e critici complessi.