Refrarc P328

Refrarc P328
Componenti prodotti con REFRARC P328

F.lli Bigaran: Composito ceramico per l’uso con potenze molto elevate di energia elettrica

F.lli Bigaran ha ampliato la propria gamma di prodotti REFRARC ponendo l’accento sulla progettazione e lo sviluppo e la produzione di materiali innovativi per camere spegni-arco ed isolanti. “REFRARC P328” è un nuovo composito ignifugo a base ceramica, basato su di un legame non-idraulico, ed è formato da allumina refrattaria ed ossido di silicio, le cui particelle sono tenute insieme da legami covalenti. Al produttore è stato concesso un brevetto per questo sviluppo alla fine del 2015.

Un certo numero di prodotti realizzati con REFRARC P328 hanno ormai fatto il loro debutto internazionale ad InnoTrans 2016. Questo nuovo materiale permette al produttore di ampliare la gamma della sua tecnologia della piastra unica per le applicazioni con potenze alte o anche molto elevate di energia elettrica.

Prodotti in REFRARC P328 possono essere utilizzati in camere spegni-arco ed altri dispositivi. Un altro importante vantaggio è che questo nuovo composito può essere utilizzato per produrre forme anche molto complesse e non presenta problemi di smaltimento residuo.