La F.lli Bigaran ha un nuovo centro di lavoro: Rema Control Leonard BIG33

Rema Control Leonard BIG33

La F.lli BIGARAN ha installato presso il proprio stabilimento produttivo di Alessandria un nuovo centro di lavoro a 5 assi in continuo. Si tratta di un Rema Control Leonard BIG33.

L’obiettivo di questo investimento è quello di ampliare la capacità produttiva e di diminuire i tempi di lavorazioni dei pezzi che in precedenza venivano realizzati su una fresatrice a quattro assi.

La macchina lavora su 5 assi controllati in continuo, è dotata di un mandrino HSK100 e permette la lavorazione “Dual Mode” in modo pallettizzato oppure con tavole unite.

L’area di lavoro 3300X x 1400Y x 1400Z lo rende un centro di lavoro versatile che permette la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni.

L’impianto è dotato delle più moderne tecnologie e dei più avanzati software a controllo numerico secondo gli standard di Industria 4.0. La macchina dialoga direttamente con il sistema MES aziendale (Manufacturing Execution System) che permette di acquisire i dati di produzione in tempo reale, rendendoli fruibili a tutti gli enti interessati.

La programmazione avviene direttamente dall’ufficio tecnico mediante software CAM (Computer Aided Manufacturing) di ultima generazione Mastercam X9.

Guarda la scheda PDF