La F.lli Bigaran adotta l’innovativo Refrarc P328 per le camere spegni-arco General Electric

Nuovo Prodotto nella gamma F.lli Bigaran per le camere spegni-arco: serie di modelli per i contattori della serie General Electric IC 2800

F.LLI BIGARAN inserisce nella sua gamma di camere spegni-arco una serie originalmente prodotta dalla GENERAL ELECTRIC CORPORATION: questi modelli sono montati su varie versioni della famosa, longeva e molto diffusa serie di contattori IC2800, la cui costruzione su licenza in tutto il mondo ne ha fatto una delle più distribuite. In Italia la società ANSALDO direttamente o tramite la sua consociata ASGEN ha prodotto ed installato varie versioni del GENERAL ELECTRIC IC 2800 costruito su licenza.

I contattori GENERAL ELECTRIC SERIE IC2800 sono montati ed equipaggiano tutti gli impianti industriali, in particolare acciaierie, ferriere, cantieri navali, miniere ed il settore dell’estrazione petrolifera. L’utilizzo del contattore GENERAL ELECTRIC IC 2800 è avvenuto nei carri-ponte, nelle gru di cantiere, per i nastri trasportatori e in tutti i meccanismi di sollevamento.
La F.LLI BIGARAN SRL con i suoi modelli di camere spegni-arco per la serie GENERAL ELECTRIC IC2800 ha adottato il suo nuovo ed innovativo REFRARC P328, le camere spegni-arco prodotte in REFRARC P328 garantiscono elevata affidabilità, minore manutenzione, nessun problema di smaltimento finale e nessuna presenza di amianto o altri residui radioattivi, e sono l’ideale alternativa ai materiali tradizionali ceramici/miche che presentano tali residui, o termoplastici, assolutamente non in grado di resistere alle tensioni applicate e di veloce deteriorabilità. Il REFRARC P328, inizialmente studiate per le alte tensioni si dimostra un prodotto fondamentale anche per le medie e basse tensioni, ove le sue ottime qualità vengono evidenziate e risaltano in confronto alla concorrenza.

I nostri clienti, fra le primarie acciaierie italiane, hanno ottenuto con le camere spegni-arco in REFRARC P328 per i contattori GENERAL ELECTRIC IC2800 un prodotto altamente innovativo, tecnologico e amico dell’ambiente, una grande industria, quella dell’acciaio, che anche da questa scelta del prodotto F.LLI BIGARAN si proietta nel futuro!